Formatori

vmR editrice srls si avvale di formatori qualificati secondo quanto prescritto dal DLsg del 6 marzo 2013 sui "Criteri di Qualificazione della Figura del Formatore per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro".

I Nostri formatori:


Gaspare Vannicola, laureato in ingegneria, da oltre un decennio si occupa di editoria tecnica. Direttore responsabile ed editore della rivista “Il Notiziario sulla Sicurezza”, si occupa di formazione sulla sicurezza sul lavoro in particolare relativa alla salvaguardia degli operatori che lavorano in quota. Dal 2008 ad oggi collabora attivamente con l’Associazione Linea Vita.

 

 


Patrizio Sirtori, laureato in architettura, docente in materia di LL.PP. presso enti di formazione per laureati e liberi professionisti oltre a docenze in materia di progettazione sostenibile presso il Politecnico di Milano. Svolge da anni ruolo di formatore e relatore in campo di sicurezza sul lavoro, con particolare attenzione alle cadute dall'alto.

 

 


Rocco Manenti, laureato in ingegneria, ha conseguito la specializzazione in ingegneria edile. Ha collaborato con la ASL della provincia di Bergamo. Svolge da anni attività di docenza in corsi di formazione in materia sicurezza e collabora con diverse società come consulente in materia di sicurezza per Imprese e Aziende.

 

 

 

Renato Giovanni Pedrazzini, incaricato come Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione per diversi macrosettori Ateco, è docente di corsi di formazione in merito alla sicurezza sul lavoro, per i quali ha anche redatto programmi formativi sui rischi specifici. E' consulente in materia di valutazione dei rischi e per la redazione di POS, DUVRi ecc...

 

 


Adriano Paolo Bacchetta, laureato in Ingegneria, ha maturato una pluriennale esperienza operando per importanti aziende multinazionali. Attualmente svolge la sua attività di Management Consultant come titolare dello Studio Consulenze Industriali. E’ coordinatore del sito www.spazioconfinato.it e inoltre organizza annualmente il Convegno Nazionale sulle attività negli Spazi Confinati.

 

 


Dott. Piergiorgio Frasca, Psicologo del lavoro e delle organizzazioni – Esperto in sicurezza sul lavoro e formazione – RSPP qualificato art. 32 – Coordinatore sicurezza certificato ICPrev – Membro Commissione ergonomia dell’UNI e membro del Gruppo Principi generali di ergonomia. – Consulente in materia di e valutazione e gestione del rischio stress lavoro correlato e di progetti formativi aziendali personalizzati.

 

 


Christian Curci, diplomato come Perito Grafico presso l’Istituto Salesiano in Milano. Entra nel mondo della Grafica dapprima come Infografico, dopodiché Grafico Esecutivista per un Service di Stampa Digitale, e dopo una breve esperienza come Stampatore, amplia le sue conoscenze facendo il grafico presso varie Agenzie Pubblicitarie per il mondo GDO. Entra a far parte dell’ufficio creativo del Gruppo Giochi Preziosi e ha collaborato con EmmeV Service per la realizzazione grafica della rivista " Il Notiziario sulla Sicurezza" e altro materiale editoriale.

 

 


Viviana Finotti, laurea triennale in Servizio Sociale presso l'Università degli studi di Torino, laurea magistrale in programmazione e gestione dei servizi sociali presso l Università degli studi di Parma, Assistente Sociale iscritta all albo B della Regione Piemonte, formatore professionale, relatore nei convegni/seminari/corsi di formazione accreditati, progettista di interventi a carattere sociale nelle scuole di ogni ordine e grado. Attualmente iscritta al master in pedagogia familiare presso l'Istituto Nazionale di pedagogia familiare a Roma.

vmR editrice srls
Via Doberdò 22, 20126 Milano (Italy)
Tel: 02 45498130
Mail: info@vmreditrice.it
P.Iva e Cod.Fisc. 09515180967 R.E.A. MI2095877 Reg. Imp. MI
FacebookTwitterLinkedIn