RLS

Il D.Lgs. 81/2008 stabilisce che all'interno di tutte le aziende si deve garantire la presenza di un Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS) “persona eletta o designata per rappresentare i lavoratori per quanto concerne gli aspetti della salute e della sicurezza durante il lavoro”, al quale va garantita, dal datore di lavoro, la formazione necessaria per gestire i rapporti con i lavoratori per questioni che riguardano la salute e la sicurezza sul lavoro.

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza ha compiti ben precisi: è un ponte tra il datore di lavoro ed i lavoratori nell’ambito della sicurezza sul lavoro e di tutti quegli aspetti che riguardano la tutela della salute dei lavoratori. Chi svolge il ruolo di RLS deve pertanto essere presente in azienda, saper ascoltare l’esigenze dei lavoratori, collaborare con il datore di lavoro nello svolgimento di alcuni obblighi.

L’RLS deve essere formato e costantemente aggiornato in merito agli aspetti legali inerenti la sicurezza sul lavoro.

I corsi

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza nominato all’interno della attività lavorativa.

Dettagli e Download domanda iscrizione

vmR editrice srls
Via Doberdò 22, 20126 Milano (Italy)
Tel: 02 45498130
Mail: info@vmreditrice.it
P.Iva e Cod.Fisc. 09515180967 R.E.A. MI2095877 Reg. Imp. MI
FacebookTwitterLinkedIn